È Elena Rolando la giocatrice che affianca Ilaria Spirito e va a completare il reparto dei liberi della Reale Mutua Fenera Chieri ‘76.
Cuneese di Alba, classe 1999, 165 centimetri, dopo le giovanili ad Alba approda a Mondovì, con cui disputa due stagioni in B1 e due in A2. Dopo due campionati in B1 in Lombardia con Pisogne e Albese con Cassano, torna in A2 da titolare con Sassuolo. Nell’ultima stagione, ancora in A2, sfiora in play-off con Albese con Cassano.
«In questi anni ho giocato diverse volte contro Chieri, che conosco bene anche perché mia sorella minore Alice giocava nelle giovanili. È un club che ha indubbiamente lavorato molto bene da un punto di vista societario», sottolinea Elena Rolando
Iscritta all’università per la laurea magistrale in Scienze Motorie dopo aver conseguito la triennale, Elena spiega che da un punto di vista tecnico «Il mio fondamentale migliore è la ricezione». Si descrive «Umile, altruista e volenterosa, con tanta voglia di fare e impegnarsi», mentre per la sua prima stagione in biancoblù sottolinea che con Chieri «Debutterò in A1. Non so bene cosa aspettarmi, non avendo mai testato la categoria sulla mia pelle, ma sicuramente avrò tantissimo da imparare, a livello tecnico e mentale, dall’allenatore, da giocatrici che hanno molta più esperienza di me. Quindi testa bassa, lavorare e imparare: tutto quel che arriverà sarà un di più».