Serie B maschile, girone A
Fenera Chieri ’76-Zephyr Mulattieri La Spezia 3-1 (19-25; 25-18; 25-23; 25-15)
FENERA CHIERI ’76: Sordella 8, Del Noce, Teja 18, Costa 8, Dario Luccato 14, Agosti 11, Simonetti 4, Scollo, Garbo (L), Partegiani (2L). N.e. Danzeri, Segatto. All. Specchia.
Laciate alle spalle le due sconfitte contro le prime del girone, il Fenera Chieri ’76 torna al successo aggiudicandosi 3-1 il match con la Zephyr Mulattieri La Spezia, diretta concorrente in classifica. I ragazzi di coach Specchia ottengono così 3 punti davvero importanti, anche per il morale.
In un PalaFenera pieno di atleti delle squadre giovanili con le loro famiglie, Chieri parte contratto e perde il primo set subendo i break decisivi dal 19-19. Dal secondo set i chieresi prendono fiducia e riescono sempre a essere in vantaggio domando le reazioni della Zephyr con un gioco corale ed un’ottima regia dell’ispirato Simonetti. Tre giocatori in doppia cifra, muro e difesa di alto livello, e i molti errori degli ospiti facilitano la vittoria, con un quarto set dominato al di là del punteggio.
Per Chieri il miglior realizzatore di serata è Lorenzo Teja con 18 punti seguito da Dario Luccato con 14 e un ottimo Enrico Agosti con 11 punti.
Prossima gara, sabato 19 marzo alle ore 21 ad Acqui contro la capolista Negrini Volley.