Serie B, girone A
Fenera Chieri ’76-Pallavolo Canottieri Ongina 3-2 (25-21; 25-23; 17-25; 20-25; 15-13)
FENERA CHIERI ’76: Del Noce, Danzeri, Marello, Simonetti, Cominu, Robazza, Segatto, Putetto, Mangano, Agosti, Romero, Varetto, Cocchia (L), Bosticco (2L). All. Specchia.
il Fenera Chieri ’76 compie una vera impresa sportiva sconfiggendo 3-2 Ongina, seconda forza del campionato. Una gara disputata con forza morale ed attenzione, con grande grinta e senza timori né soggezione.
Coach Specchia schiera in partenza Simonetti in regia, Marello e Robazza schiacciatori, Del Noce opposto con Putetto e Mangano centrali e Cocchia libero. Sul campo di Santena i chieresi vincono i primi due set con massima legittimazione, lottando punto a punto e dimostrando maggiore solidità e concentrazione. Nel terzo e quarto set Ongina rientra in partita, complice il disunirsi di Chieri e dall’alto del curriculum dei suoi giocatori. Il quinto e decisivo set è affrontato da Chieri con la capacità di giocarsi tutto e accettare gli scambi senza alcun timore. Al cambio campo Chieri è avanti 8-4, Ongina reagisce e lotta ma Chieri si dimostra migliore nei singoli giocatori e come collettivo vincendo la gara. Una prestazione eccellente dei ragazzi di coach Specchia.
Da segnalare una prova di grande spessore da parte di Matteo Marello, che con ben 25 punti è di nuovo MVP. Matteo ha giocato senza alcuna esitazione di fronte ai quotatissimi piacentini dimostrandosi capace di essere leader in attacco. Andrea Del Noce segna 15 punti e Robazza 10. Si esce dal PalaSer soddisfatti e convinti di poter recuperare punti con questa applicazione e impegno.
Prossima gara sabato 18 marzo a Torino contro Volley Parella.