ITA | ENG

B2 maschile, Fenera Chieri ’76 a bocca asciutta in Liguria

Serie B, girone A
Zephyr Mulattieri-Fenera Chieri ’76 3-0 (25-21; 25-23; 25-18)

FENERA CHIERI ’76: Danzeri, Del Noce 11, Mangano 6, Luccato 7, Marello 4, Romero 4, Simonetti, Cominu, Robazza 5, Segatto 4, Putetto 2, Cocchia (L), Bosticco (2L). All. Specchia.

Il Fenera Chieri ’76 rientra dalla trasferta ligure in casa della Zephyr Mulattieri con zero punti e molte incertezze su cui lavorare.
Coach Specchia schiera inizialmente Simonetti regista, Luccato opposto, Robazza e Del Noce schiacciatori, Mangano e Segatto centrali, Cocchia Libero.
Chieri parte bene e conduce i primi due set imponendo vari break sempre ricuciti dagli avversari. Nel primo set si arriva al 21-21, qui i padroni di casa hanno il guizzo vincente con due errori di Chieri e un muro. Nel secondo set sul 23-23 mancano freddezza e cattiveria. Nessuna incertezza nel terzo set quando Zephyr gioca meglio, Chieri non entra in partita, e coach Specchia prova invano a scuotere la squadra cambiando la diagonale con l’ingresso di Danzeri e Romero. Alla fine gli spezzini meritano la vittoria per avere messo in campo più sicurezza e cattiveria agonistica, e più voglia di prendersi i punti. A Chieri si dovrà continuare a lavorare in totale serenità, consci della difficoltà di questa stagione sportiva.
Top scorer di serata fra i chieresi è Del Noce con 11 punti.
Prossima gara sabato 5 novembre alle ore 20,30 al PalaFenera contro NPSG La Spezia.