ITA | ENG

Il Club76 Reale Mutua Fenera Chieri è 3° nelle finali regionali Under 18

Final four regionale Under 18
Semifinale: Club76 Reale Mutua Fenera Chieri-Igor Volley Novara 1-3 (25-22; 25-22; 24-26; 25-17)
Finale 3°/4° posto: Club76 Reale Mutua Fenera Chieri-Lilliput Settimo 3-1 (25-21; 24-26; 25-13; 25-23)

Medaglia di bronzo per il Club76 Reale Mutua Fenera Chieri a Vopiano nelle finali regionali Under 18. Un epilogo che lascia un po’ di amaro in bocca e di rammarico, soprattutto per com’è andata la prima partita del mattino, la semifinale contro l’Igor Volley Novara, squadra caparbia, con buone individualità e coesa, che mette le chieresi in difficoltà in tutti i reparti. Chieri gioca soltanto un set secondo le sue potenzialità, poi la maggior precisione e cattiveria agonistica delle avversarie hanno il sopravvento sulle biancoblù, in balia degli eventi e davvero poco in partita.
La delusione per la sconfitta in semifinale si ripercuote anche nella partita pomeridiana contro la Lilliput, altre ottima squadra ma con meno potenzialità rispetto all’Igor Novara. Alla fine, non senza fatica, le ragazze di Turino e Simonetti riescono a imporsi 3-1 aggiudicandosi il terzo gradino del podio.

Il bilancio finale non è proprio consono alle aspettative societarie, ma il bello dello sport è che domani è un altro giorno, si ricomincia e nuove sfide ci aspettano.
Un grazie va comunque all’impegno delle ragazze e dello staff, così come ai genitori e ai sostenitori della grande famiglia del Chieri ’76
Forza biancoblù!