Il secondo allenamento congiunto del precampionato vede la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 uscire sconfitta 3-1 dal palazzetto delle pari categoria della Cuneo Granda Volley.
Rispetto al primo test con la Libellula Bra coach Bregoli conferma sei settimi della squadra iniziale, con la novità Anthouli in diagonale con Malinov, la coppia centrale Gray-Zakchaiou, Kingdon e Papa in banda, Spirito libero. Con questa formazione le biancoblù perdono i primi due set con un doppio 25-21. Dal terzo set iniziano le sostituzioni con gli ingressi di Morello e Kone, quindi anche di Rolando, Cholet e Strumilo. Cuneo si aggiudica ancora il terzo set 25-16, poi il quarto conclusivo parziale va a Chieri (21-25). L’unica a non entrare in campo è capitan Grobelna, tenuta a riposo.
La top scorer chierese è Anthouli con 14 punti, seguita da Gray e Kingdon entrambe a quota 12. Da parte cuneese sono cinque le giocatrici in doppia cifra: Kubik e Molinaro (15), Haak (14), Enweonu (13) e Tanase (10).
Per la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 il prossimo test precampionato è in programma giovedì 14 settembre (ore 17,30) a Pietra Ligure contro le francesi del Venelles.