Prosegue il nuovo format targato Reale Mutua Fenera Chieri ’76, “Oltre la rete”. Ogni settimana vi faremo conoscere meglio le nostre giocatrici, con interviste e approfondimenti dedicati alla loro vita quotidiana, alle loro origini, alle loro passioni.
Andiamo avanti con la nostra schiacciatrice, Olivia Rozanski. Classe 1997, con il numero 3, al suo primo anno a Chieri, anche Olivia si racconta ‘oltre la rete’.
Olivia, quali sono le tue origini? Parlaci un po’ della tua famiglia
Ho due nazionalità, francese e polacca. Sono nata in Francia e ho vissuto lì per 17 anni. I miei genitori e mio fratello sono polacchi ed è da lì che viene la mia nazionalità polacca. Anche tutta la mia famiglia vive in Polonia.
Come è nata la tua passione per la pallavolo? Arriva dalla tua famiglia? E cosa significa per te?
La mia passione per la pallavolo è nata grazie a mia mamma, una giocatrice professionista di pallavolo. Voleva che facessi un po’ di pratica. Ad essere sincera, all’inizio non volevo provare perché praticavo un altro sport. Quando ho provato a giocare per la prima volta, ho cambiato completamente idea e volevo concentrarmi totalmente sulla pallavolo. Ora è la mia passione, amo la pallavolo.
Che rapporto hai con le ragazze della squadra?
Mi piace molto la mia squadra, adoro che ci siano anche molte ragazze straniere come me, quindi ognuno ha le proprie origini da cui possiamo imparare. È davvero una bella esperienza essere in questa squadra e conoscere tutti.
Hai una sorta di rituale pre partita che ti porta fortuna?
Sì, ascolto sempre la musica e… faccio un pisolino quando posso!
Ti piacciono l’Italia e il Piemonte? Che cosa ti piace in particolare e qual è il tuo piatto preferito?
Sì, mi piace davvero tutto dell’Italia, la vista e soprattutto il cibo! Mi piace anche che le persone siano sempre sorridenti e di buon umore. Non saprei dire quale sia il mio piatto preferito, ma di sicuro è tutto ciò che contiene la pasta.
Che cosa ami fare nel tempo libero?
Nel tempo libero amo leggere libri, passare il tempo con il mio cane e giocare ai videogiochi.
ENGLISH VERSION
What are your origins? Can you talk about your family?
I have two nationalities, French and polish. I was born in France and lived there for 17 years. My parents and brother are polish and that’s where my Polish nationality comes from. My whole family is also living in Poland.
How was born your passion for volleyball? Is it born from your family or not? And what does volleyball mean to you?
My passion for volleyball was born because of my mom, she was a professional volleyball player and she wanted me to try some volleyball practice. To be honest, at first, I didn’t want to try because I was playing another sport. When I tried to play for the first time, I completely changed my mind and wanted to be fully focus on volleyball. Volleyball is my passion, something I do because I love it.
What about your relationship with team and girls of Chieri ’76?
I really like my team, I also like that we have a lot of foreigners so everyone has their origins that we can learn from. It’s a really good experience to be in this team and learn about everyone.
Do you have a sort of ritual lucky charm before match?
Yes, I am listening to music, taking a little nap when I can.
Do you like Italy and Piedmont? What do you like? Food, places, people? And what is your favourite italian food?
Yes I really like everything about Italy, the view and especially the food! I also love that people are always smiling and in a good mood. I can’t name my favorite food but for sure it’s everything that has pasta in it.
What do you do in your free time?
In my free time, I love to read books, spend time with my dog, and play video games.