Serie B2, girone A
Euromac Mix Casale-Club76 Reale Mutua Fenera Chieri 1-3 (24-26; 14-25; 25-22; 23-25)
Bella vittoria esterna delle giovani biancoblù. In un palazzetto delle grandi occasioni le ragazze di Turino non si smarriscono e lottano con decisione per portare a casa i primi 3 punti post sospensione. Le avversarie sono squadra esperta e a pari punti in classifica, quindi è un po’ uno spareggio per restare attaccati al treno di testa.
Il primo set è di sofferenza: Fini e compagne stentano a trovare il ritmo e vanno subito sotto, ma da metà set la musica cambia e nel corpo a corpo finale Chieri prevale di un soffio grazie alla determinazione in attacco. Sull’onda del primo parziale la partita sembra incanalarsi verso una felice e agevole conclusione: le biancoblù chiudono il secondo set con un perentorio 14-25.
Ma come spesso capita alle squadre giovanili, dopo un buon inizio di terzo set, la luce si fa fioca, le ragazze perdono un po’ di compattezza e Casale, con la ex Quilico in buona serata, si riporta sotto aggiudicandosi il terzo parziale. La quarta frazione è combattuta punto a punto: Chieri prende un piccolo vantaggio e non senza patemi riesce a conservarlo sino al triplice fischio che suggella la per 1-3.
Serie B2, girone A
In Volley Fiorentini-Club76 Reale Mutua Fenera Chieri 1-3 (21-25; 25-21; 22-25; 8-25)
Nel turno infrasettimanale al Palawojtyla di Cambiano, il Club76 Reale Mutua Fenera Chieri si aggiudica il derby con l’In Volley dopo due ore di battaglia. Va dato merito ad entrambe le squadre di essersi affrontate a viso aperto e senza esclusione di colpi.
Primo set punto a punto, poi grazie ad una buona serie di servizi Chieri scava il gap che consente di aggiudicarsi il parziale. Si ricomincia da dove si è finito e Fini e compagne si trovano nuovamente sopra di 5 punti a metà del secondo set, ma c’è la reazione veemente delle giovani di Trinchero che prima impattano poi superano e staccano le chieresi: il set è dell’In Volley con una serie di scambi davvero interessanti.
Chieri si ricompatta nel terzo set e con pazienza combatte punto a punto fino a sfiancare la resistenza delle ragazze di Cambiano: il parziale finisce 21-25. La fine del terzo set segna il cessare delle ostilità perché In Volley non ha più energie e lascia spazio alla squadra di Turino che senza difficoltà si aggiudica il quarto e decisivo set, conquistando 3 punti su un campo che potrà dare dispiaceri a chiunque in campionato.
Serie B2, girone A
Club76 Reale Mutua Fenera Chieri-L’Alba Volley 3-2 (19-25; 25-23; 25-20; 21-25; 15-13)
Gran bella partita, quella con L’Alba Volley, combattuta fino al tie-break dalle ragazze dei coach Turino e Simonetti e vinta 3-2.
Fini e compagne sfoderano una delle loro migliori prestazioni, sconfiggendo con molta fatica una squadra ostica come l’Alba. Esperte in attacco e determinate in difesa, le langarole mollano un po’ soltanto all’ultimo set decisivo.
Under 18 Turbo girone L
Club76 Reale Mutua Fenera Chieri-Pallavolo Montalto Dora 3-0 (25-8; 25-19; 25-9)
CLUB76 REALE MUTUA FENERA CHIERI: Compagnin, Depetris, Quarello, Ghirardello, Gianotto, Lori, Adriano, Colombino, Mussa, Naddeo, Piovesan (2L), Fini, Ghiazza (L). All. Turino; 2° Simonetti.
Ultima gara della seconda fase del campionato territoriale Under 18 senza grosse difficoltà per le chieresi, che si confermano leader indiscusse del minigirone che porta al tabellone finale.
Ora si inizia a fare sul serio, con gli ottavi di finale che vedranno impegnate Fini e compagne contro il San Giorgio Chieri mercoledì 2 marzo (ore 21) al PalaFenera,
Forza ragazze!