Serie B maschile, girone A
Alto Canavese Volley-Fenera Chieri ’76 3-1 (18-25; 25-20; 25-18; 25-20)
FENERA CHIERI ’76: Sordella 1, Del Noce 7, Teja 19, Costa 8, Argilagos 1, Dario Luccato 13, Agosti 7, Segatto, Simonetti 2, Scollo, Garbo (L). N.e. Danzeri, Ollino. All. Specchia.
Al Fenera Chieri ’76 non riesce il colpaccio sul campo della capolista Alto Canavese Volley. Le due squadre disputano una partita divertente e molto combattuta anche sul piano nervoso, con un pubblico caloroso e gli arbitri obbligati a fare uscire dagli spalti un tifoso particolarmente aggressivo, cosa vista raramente sui campi.
Chieri parte di slancio e con massima attenzione minimizzando gli errori, e porta a casa il primo set. Dal secondo parziale i padroni di casa si riorganizzano in campo e registrano tutti gli automatismi, vincendo meritatamente secondo, terzo e quarto set nei quali Chieri perde lucidità e, anche se limita gli errori, nelle fasi finali subisce i break decisivi a favore degli avversari.
Per Chieri il miglior realizzatore di serata è Lorenzo Teja con 19 punti, seguito da Dario Luccato con 13 punti e Costa con 8 punti.
La prossima gara sarà il recupero contro la Negrini Acqui, martedì 8 marzo alle ore 21 al PalaFenera.