Dieci giorni dopo la festa della DiaSorin Cup, all star game del sitting volley italiano, la pallavolo paralimpica torna a Chieri per un’altra emozionante giornata che coinvolgerà la DiaSorin Fenera Chieri ’76 in una duplice veste. L’occasione è la terza edizione della Coppa Italia femminile, con la DiaSorin Fenera Chieri ’76 parte in causa sia come squadra partecipante sia come società organizzatrice dell’evento che andrà in scena giovedì 8 dicembre al PalaSer di Santena.
Con la terza Coppa Italia maschile assegnata nel weekend a Nola Città dei Gigli, anche la terza edizione della Coppa Italia femminile avrebbe dovuto coinvolgere quattro squadre, ma a seguito della rinuncia del Volley Club Cesena è diventata una finale a tre. Oltre alle padrone di casa della DiaSorin Fenera Chieri ’76, alla loro prima storica partecipazione alle finali di coppa, vi parteciperanno le pluricampionesse del Dream Volley Pisa e la Gioco Parma.
Chieri giocherà entrambe le sue partite al mattino, alle 10 contro Parma e alle 12 contro Pisa. Alle 16 andrà quindi in scena il match conclusivo fra Pisa e Parma. A seguire le premiazioni.