ITA | ENG

La DiaSorin Fenera Chieri ’76 si tuffa nei campionati italiani di sitting volley

La stagione del sitting volley entra nel vivo per le due squadre della DiaSorin Fenera Chieri ’76.
Con la squadra femminile qualificata di diritto alle finali a otto dei campionati italiani, i riflettori ora sono soprattutto per la squadra maschile, impegnata nel mese di maggio in tre concentramenti di qualificazione alle finali tricolori.
Inserita in un girone che comprende gli amici di Brembate e Cuneo (nuova realtà della pallavolo paralimpica piemontese, nata anche grazie a due giocatori come Orazio Tallarita e Stefano Barale avvicinatisi al sitting a Chieri), la DiaSorin Fenera Chieri ’76 ha giocato lunedì 1 maggio a Santena il primo concentramento, cedendo con onore a Brembate. Il secondo concentramento impegnerà i biancoblù domani, domenica 7 maggio, a Brembate Sopra contro i padroni di casa e contro Cuneo. Seguirà domenica 28 maggio il terzo conclusivo concentramento a Cuneo. Le prime due classificate del girone si qualificheranno alle finali dei campionati italiani.
L’organico con cui la DiaSorin Fenera Chieri ’76 maschile partecipa a queste gare poggia in gran parte sullo zoccolo duro di atleti delle ultime stagioni: Roberto Ariagno, Denis Ceccon, Sergio Ceretta, Vittorio Cerruti, Gianfranco Cumino, Mattia Marchisio, Andrea Pomero, Livio Raggino, Fabrizio Rusco e Jacopo Sangalli. Lo completano Costantino Perna, graditissimo ritorno, e una new entry: Gerardo Daglio, assistente allenatore della prima squadra della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 che ha da pochi giorni concluso la sua stagione nel campionato di A1 femminile.