La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 ha rinnovato oggi l’ormai tradizionale trasferta ligure per il Memorial Dado Tessitore affrontando a Ospedaletti la formazione transalpina del Volero Le Cannet. Il test match si è concluso 3-1 a favore delle biancoblù, con parziali 25-21, 23-25, 25-18 e 26-24.
Rispetto al sestetto iniziale fin qui quasi sempre schierato coach Bregoli ha mischiato un po’ le carte, lanciando Kone titolare al centro con Gray. Per il resto, confermate la diagonale Malinov-Grobelna, Kingdon e Papa in banda, Spirito libero.
Nel secondo set sono entrate Omoruyi (arrivata a Chieri in settimana, al suo debutto) e Zakchaiou. Ulteriori avvicendamenti dal terzo set con gli ingressi di Morello, Anthouli, Rolando e la giovane Tonelli.
Le prime tre frazioni, più lineari, si sono chiuse appannaggio delle squadre che si sono trovate sempre in vantaggio. Il quarto set invece è stato vinto da Chieri ai vantaggi in rimonta da 15-16 e 20-21.
Quattro nel tabellino finale le chieresi in doppia cifra: Grobelna (14), Omoruyi (13), Kingdon (12) e Zakchaiou (10, di cui ben 5 muri).
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 tornerà in campo venerdì 29 settembre e domenica 1 ottobre al PalaFenera per il torneo internazionale Una squadra per il sorriso, prove generali in vista del debutto in campionato nel fine settimana successivo.