ITA | ENG

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 cerca contro Perugia la finale dei Playoff Challenge

Da un minimo di una a un massimo di due partite al PalaFenera per concludere la stagione con la qualificazione alla prossima CEV Challenge Cup, confermando la propria presenza in una coppa europea per il quarto anno consecutivo. La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 si prepara a ospitare domenica, 28 marzo (ore 18), la Bartoccini Mc-Restauri Perugia per la gara di ritorno del secondo turno dei Playoff Challenge A1 Tigotà. Grazie al quinto posto in campionato che permetterebbe di saltare le semifinali, per le biancoblù è in palio un posto nella finalissima di domenica 5 aprile.
Nella gara d’andata di sabato scorso Spirito e compagne hanno ottenuto una netta e convincente vittoria per 0-3, risultato che le mette in una posizione di vantaggio: per passare il turno basterà aggiudicarsi due set, o alla peggio vincere il golden set di spareggio. Le chieresi dovranno però guardarsi da una formazione insidiosa che quest’anno le aveva già sorprese in campionato imponendosi 1-3 al PalaFenera lo scorso 12 gennaio.

«Perugia è una squadra forte in difesa e con un buon servizio. Gioca veloce e ha attaccanti forti, come Nemeth – fa il punto la palleggiatrice Sarah Van AalenPenso che per noi sarà importante servire bene, così avremo maggiori possibilità di fermare il loro attacco».

Lascia un commento