ITA | ENG

Mercoledì la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 chiude il mese di ottobre ospitando Busto Arsizio

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 conclude il mese di ottobre con il suo secondo impegno infrasettimanale della stagione. L’appuntamento, valido per la quinta giornata della Serie A1 Tigotà, è al PalaFenera per mercoledì 30 ottobre contro l’Eurotek Uyba Busto Arsizio. Fischio d’inizio alle ore 20,30.
Reduci dal successo esterno per 2-3 a Perugia, dopo due vittorie interne al tie-break con Novara e Firenze le ragazze di coach Bregoli cercheranno di conquistare in casa il primo successo stagionale da 3 punti. Sulla loro strada troveranno una squadra che, affidata al vice allenatore Enrico Barbolini dopo la conclusione dei rapporti col tecnico Gianni Caprara e il direttore sportivo Carmelo Borruto, domenica ha firmato il colpo grosso del quarto turno centrando la sua prima vittoria contro un’avversaria del calibro di Scandicci.
I precedenti fra i due club sono 14, con 7 affermazioni per parte e Chieri reduce negli scontri diretti da 6 vittorie consecutive.
Ben cinque le ex da parte chierese: Anne Buijs, Federica Carletti, Loveth Omoruyi, Ilaria Spirito e Katerina Zakchaiou. Nelle file della Uyba Busto c’è invece Giuditta Lualdi, indimenticata protagonista della promozione del Chieri ’76 in A1 nel 2018.

A fare il punto in casa Reale Mutua Fenera Chieri ’76 alla vigilia della gara è l’opposto Lucille Gicquel: «La partita con Perugia è stata lunga e molto intensa. Abbiamo avuto alti e bassi, ma la cosa più importante è aver centrato la vittoria. Questo è il campionato italiano, ogni partita è una grande sfida. Ora ci attende Busto. E’ una bella squadra, lo ha dimostrato contro Scandicci questo weekend. E’ una partita come le altre: dovremo essere pronte a combattere su ogni punto per arrivare alla vittoria».

Lascia un commento