ITA | ENG

Ultime News

STORIA

Chieri’76, società presieduta da Filippo Vergnano, recentemente nominato Vicepresidente della Lega Volley Serie A Femminile, è oggi una realtà grande e ricca di valori che promuove e condivide attraverso la disciplina del volley.
Trova la sua più alta espressione nella Prima Squadra che milita nella massima Serie del campionato italiano.
Grazie ai risultati ottenuti nel corso della stagione 2022/23 è entrata a far parte delle eccellenze del volley femminile, sia livello nazionale che internazionale.
Chieri’76 vanta uno tra i migliori Settori Giovanili del Paese, il Club76, ed è l’unica società militante in Serie A ad avere squadra maschile e femminile di Sitting Volley, assets fondamentali che contribuiscono a creare valore aggiunto per il Club.
Oltre alla pratica sportiva, Chieri’76 è una realtà molto attiva ed attenta alle iniziative per il territorio e alle attività nel sociale. Costante è il suo impegno in questi settori con l’obiettivo di sensibilizzare al rispetto verso l’ambiente e le persone.

2023/2024

La stagione attuale vede impegnato Il Club Reale Mutua Fenera Chieri‘76 in Italia nel Campionato di Serie A1 e in Europa con il suo esordio in CEV Cup.

2022/2023

La stagione con il maggior numero di vittorie, se si considerano i risultati ottenuti in Italia e in Europa. Il Club Reale Mutua Fenera Chieri‘76 ha ottenuto il miglior piazzamento della sua storia in Regular Season, chiudendo al quarto posto. La Stagione è stata inoltre coronata con la vittoria della Wezva Cup e della CEV Challenge Cup.

2018/2019

L’anno della promozione in serie A1. Chieri’76 festeggia la sua decima stagione sportiva sbarcando nella massima serie italiana, l’olimpo del volley in rosa.

2015/2016

L’approdo in A2. Una stagione ricca di soddisfazioni: la conferma della Serie cadetta anche per la stagione successiva e l’accesso ai quarti di Coppa Italia.

2009/2010

La stagione del debutto in B2 che termina con un quinto posto.

2009

Chieri’76 nasce ufficialmente il 14 maggio 2009. La sua storia risale al 1976, anno di nascita della Pallavolo Chieri, società scomparsa pochi anni prima della fondazione dell’attuale Club, arrivata a scalare tutte le categorie fino all’A1 e a vincere una prestigiosa coppa europea nel 2005.